Il 28 Settembre scorso durante la seconda giornata di Champions League, la squadra della capitale della Transnistria – vincitrice di 19 degli ultimi 21 campionati moldavi – ha battuto per 2-1 il Real Madrid di mister Ancelotti.
Questo è un grande risultato per ogni Transnistriano, ha aggiunto primo ministro della Transnistria Martynov; “Ora siamo conosciuti in tutto il mondo non solo per la nostra cultura, i prodotti di alta qualità, ma anche come una squadra di calcio che può ottenere grandi vittorie in grandi tornei contro grandi squadre in grandi stadi.”
Dopo il 2-0 del 15 settembre scorso contro lo Shakhtar Donetsk infatti lo Sheriff viaggia a punteggio pieno del girone D. lo Sheriff Tiraspol affronterà l’Inter il 19 ottobre a San Siro in una sfida che sarà decisiva per il futuro in Champions dei nerazzurri.
Informiamo che lo Sheriff è un club ricco, fondato nel 1997 e porta il nome di un gruppo creato da due ex membri del Kgb poco dopo il crollo dell’Urss che ha rami aziendali nel commercio, nell’edilizia, nell’editoria e nel petrolio, grazie al sostegno di Mosca.
Il suo simbolo è una stella da sceriffo, e lo stadio da quasi 15 mila posti è un piccolo gioiello, si pensi che i giocatori fanno parte di una multinazionale proveniente da Grecia, Colombia, Brasile, Perù, Trinidad e Tobago, Lussemburgo, Ghana, Guinea, Serbia, Russia, Bosnia, Malawi, Slovenia oltre che dalla Moldova.